MARLENGO. Deve accendere un cero davanti all'immagine del suo santo protettore un 50enne di Marlengo che l'altra sera, mentre stava rincasando, è finito fuori strada con il suo scooter rotolando per quasi 30 metri lungo una scarpata. Se l'è cavata con lesioni non gravi per le quali è stato accolto in corsia all'ospedale Franz Tappeiner. L'uomo, verso le 22 di giovedì, stava rincasando al bordo della sua Vespa. Doveva percorrere la strada che dal Monte Marlengo porta in direzione del paese. Si tratta di un'arteria comunale che presenta dei tratti anche in forte pendenza.

Il 50enne, arrivato nei pressi di una curva dove l'illuminazione è probabilmente un po' carente, ha perso il controllo dello scooter che, dopo una sbandata, è finito fuori strada rotolando per un una trentina di metri prima di arrestarsi contro un albero. L'uomo, per sua fortuna, non ha perduto i sensi ed è riuscito con il cellulare a chiamare aiuto. Sul posto si è portato il soccorso alpino di Merano. Gli uomini si sono calati e con l'ausilio di una corda con la quale l'uomo è stato portato fino sulla strada dove è stato affidato agli uomini della Croce Bianca. Nel frattempo era intervenuto anche il medico d'urgenza. Il 50enne è stato ricoverato all'ospedale Franz Tappeiner con un trauma al cranio e con altre ferite che, per fortuna, non destano preoccupazione tanto che i medici lo hanno giudicato guaribile in una ventina di giorni salvo complicazioni. Sul posto dell'incidente i carabinieri. I vigili del fuoco volontari di Marlengo hanno provveduto a recuperare la Vespa in fondo alla scarpata. (e.d.)