PHOTO
'«Non la merito, la medaglia datela a qualcun altro. Datela a chi la merita veramente». Chi parla è il comandante dei vigili del fuoco del paesino di Postal nel Meranese, destinatario dell’onorificenza del Tirolo. L’uomo, Sebastian Klotz Pertoll, respinge gli onori e dice che il merito va a tutti i suoi collaboratori. «Piuttosto - afferma - la medaglia va data ad una donna che io conosco e che da anni accudisce il marito finito in carrozzella».


