BOLZANO. A distanza di una settimana dall’intervento di bonifica sotto ponte Palermo, gli agenti della Polizia muncipale (del nucleo di prossimità) sono tornati ieri mattina sotto il manufatto che sovrasta il fiume Isarco. In sostanza gli agenti hanno dovuto procedere ad un nuovo sgombero. Grazie al capillare e quotidiano monitoraggio della situazione, gli agenti si erano accorti, nei giorni scorsi, che nei pressi dello stesso ponte era tornato un certo via vai di persone senza fissa dimora.

In effetti pare proprio che lo sgombero forzato di una settimana fa, fosse stato seguito con entusiasmo da chi aspirava a poter andare ad occupare i posti di riparo sotto il manufatto che venivano liberati. In effetti i posti liberati sono stati ben presto occupati da altri senza tetto. E così ieri mattina, alle prime luci dell’alba, è scattato un nuovo intervento. All’interno di un ampio vano posto proprio sotto la rampa che dal ponte scende verso la zona industriale (peraltro sprangata con un cancello in metallo) gli agenti hanno ri nvenuto sette persone adulte (cinque uomini e due donne) di nazionalità estera. Le persone sono state tutte identificate (sono risultate in regola con i documenti) e sono state invitate ad allontanarsi definitivamente dall’area. Il cancello che sbarra l’ingresso nel vano ricavato nella struttura del ponte, era stato superato con uno scavo. All’interno del vano gli agenti hanno rinvenuto coperte e materassi. Il rifugio è stato ripulito e bloccato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA