Nuovo Teatro, i ladri due volte in 24 ore 

Il malvivente che era entrato venerdì nel ristorante di via dell’Isarco, è tornato sabato con una ragazza: entrambi arrestati 



BOLZANO. Incontrollabile ingordigia o, chiamiamola così, scarsa lungimiranza? Chissà, forse bisogna tirar in ballo entrambe le cose per spiegare la scelta del ladro che nella notte tra venerdì e sabato, a poco più di 24 ore di distanza dalla prima incursione, è tornato a rubare all’interno del ristorante Nuovo Teatro, al civico 13 di via dell’Isarco.

La notte precedente, il ragazzo aveva rotto il vetro della porta sul retro del locale - tagliandosi - e una arrivato volta all’interno, gattonando, aveva rubato circa 500 euro di mance (denaro che i dipendenti avevano messo da parte fin da novembre e che avrebbero dovuto dividersi nei prossimi giorni) e il fondo cassa. L’incursione, cominciata attorno alla 1.30, era stata filmata e le immagini consegnate agli investigatori della questura. Il giovane ladro, insomma, era già nei guai.

Ma ha voluto fare di più, peccando forse di quel senso di onnipotenza che gli aveva regalato il primo furto andato a buon fine, ha deciso di tornare al ristorante Nuovo Teatro nella notte tra venerdì e sabato. Questa volta, tutto è accaduto qualche ora più tardi, verso le 5.30. E il ladruncolo non era da solo. Ha portato una ragazza, quasi a voler dimostrare quanto fosse stato bravo la notte prima. Anche stavolta, sono entrati dal retro e anche stavolta la telecamera di sicurezza ha fatto il suo dovere, immortalando gli sgangherati Bonnie e Clyde alle prese con il registratore di cassa. Lui tiene in testa il cappuccio bianco del giorno prima e non si riesce a vederlo in volto, lei ha un cappellino da baseball calato sul capo, lunghi capelli biondi, un giaccone chiaro con il cappuccio con il pelo, si muove con grazia su scarpe con i tacchi. Nel filmato si muovono con una tranquillità disarmante, quasi fossero a casa loro. Alla fine, dopo aver controllato per benino sul bancone nel registratore di cassa, all’interno del quale c’erano su per giù 50 euro, i due escono dalla visuale della telecamera. E con tutta probabilità escono anche dal ristorante e si allontanano. Su cosa sia successo dopo, le forze dell’ordine mantengono il più stretto riserbo - forse per poter compiere ulteriori approfondimenti con calma - ma i due ladruncoli sarebbero stati fermati e arrestati dalla polizia.

GUARDA IL VIDEOSUL NOSTRO SITOWWW.ALTOADIGE.IT













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità