PHOTO
Un rinvio dell'obbligo per tutte le imprese commerciali di accettare pagamenti tramite carta bancomat viene sollecitato dal presidente dell'Unione albergatori e pubblici esercizi (Hgv), Manfred Pinzger. L'obbligo scatterà dal primo gennaio 2014, ma «siccome non è ancora stata emessa la relativa normativa d'attuazione, cerchiamo di intervenire a livello nazionale per ottenere un rinvio», afferma Pinzger. L’Hgv critica questa normativa, spiega una nota, «perché grava su tanti esercizi piccoli, soprattutto bar, per i quali si creano costi aggiuntivi in forma di commissioni». «Inoltre - prosegue l'Hgv - ci sono parecchi esercizi in Alto Adige che non hanno una connessione adatta per effettuare velocemente una transazione tramite Pos in qualsiasi momento».


