BOLZANO. Ultimo giorno oggi della Fiera d’Autunno (dalle 9.30 alle 18.30) con ingresso gratuito. Se ancora non l’avete fatto, l’occasione giusta per una capatina tra gli stand di Biolife, Arredo o VitaPlus. Con la possibilità di dare uno sguardo a 360 gradi sulla produzione biologica nazionale, oppure di cercare idee per la casa. O ancora di informarsi su assistenza e, magari, sfruttare l’occasione per farsi vaccinare contro l’influenza al padiglione dell’Asl. Ricordiamo inoltre l'iniziativa l’Associazione assistenza tumori, che oggi invita chi lo vuole (uomini e donne), a tagliarsi i capelli che serviranno per le parrucche destinate alle donne malate di cancro.

Due gli venti da segnalare. Alle ore 9 nella sala Ortles il convegno: «La Riforma del Terzo settore, prospettive e opportunità». A che punto siamo nella riforma del Terzo settore? Quali sono le conseguenze sulle cooperative esistenti e sulle associazioni in Alto Adige? Il convegno sarà l’occasione in cui esperti di livello regionale e nazionale informeranno sullo stato attuale della riforma del Terzo settore in Italia e nella regione Trentino-Alto Adige, nonché sulle conseguenze a livello fiscale e legale derivanti dalla riforma per le cooperative e le associazioni esistenti in Alto Adige. Sempre oggi si tiene il primo «Bio Wine Festival». La nuovissima Lounge Alto Adige, realizzata con materiali selezionati e attrezzature di alta qualità, offre l'ambiente ideale per la prima edizione del Bio Wine Festival. Al centro di questo esclusivo evento ci sono i vignaioli altoatesini che si sono dedicati alla coltivazione biologica o biodinamica e presentano la loro attività ad un pubblico specializzato nel settore alberghiero e della ristorazione e vogliono far degustare il loro vino biologico. È il primo evento esclusivamente riservato ai vini biologici in Alto Adige.

Infine, vi invitiamo a passare a trovarci allo stand C19_06 del giornale: riceverete un mese di abbonamento gratuito e tutte le informazioni per abbonarsi all’Alto Adige versione digitale e su carta.