Oggi lavori sul Virgolo, chiusa via Innsbruck

La strada nei pressi del ponte non sarà percorribile fino alle 17. Ronchetti: «Per chi arriva da Nord meglio prendere l’autostrada»



BOLZANO. Disagi per la viabilità in città. Questa mattina, infatti, sono in programma gli attesi lavori di bonifica nella zona del Virgolo - a seguito della caduta massi delle scorse settimane. Chiusa per otto ore di via Innsbruck. «Il consiglio per chi arriva da Nord - sottolinea il comandante della polizia municipale Sergio Ronchetti - è entrare al casello autostradale di Bolzano Nord e uscire a Bolzano Sud». Così facendo si dovrebbero evitare code e disagi.

«Oggi, dalle 9 e presumibilmente fino alle 17, - si legge in una nota del Comune - si renderà necessaria la chiusura di via Innsbruck nei pressi di ponte Virgolo. Pertanto il tunnel del Virgolo in direzione sud sarà chiuso, ed il traffico proveniente da nord sarà deviato su ponte Virgolo, via Mayr Nusser, ponte Loreto, via Trento con successiva immissione nell'arginale dalla rotonda di ponte Roma. Il traffico proveniente invece da sud (via Galilei) all'uscita del tunnel sarà deviato sulla corsia opposta e da lì sulla rampa normalmente utilizzata da chi da ponte Virgolo si dirige verso la galleria. Dopodichè sarà nuovamente istradato su via Innsbruck percorrendo in discesa la rampa di solito utilizzata in direzione nord». L'A22 non sarà invece oggetto di restrizioni, a parte la chiusura della corsia di emergenza della corsia sud in prossimità del tratto interessato dai lavori. Si consiglia per chi viene da nord e deve attraversare la città di bypassare il tratto interessato dai lavori entrando in A22 al casello di Bolzano Nord.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità