Riunione di giunta 

Ok al bilancio comunale Tagli per 1,8 milioni

Bolzano. Il sindaco Renzo Caramaschi minimizza, ma gli assessori dovranno ridurre le spese: facile prevedere che si dovrà tagliare su contributi e iniziative. Ieri, riunione straordinaria della...



Bolzano. Il sindaco Renzo Caramaschi minimizza, ma gli assessori dovranno ridurre le spese: facile prevedere che si dovrà tagliare su contributi e iniziative. Ieri, riunione straordinaria della giunta comunale con i tecnici, che ha dato il via al bilancio di previsione del 2020-2022. La parte corrente pareggia sulla cifra di quest’anno: 191 milioni di euro.

Ma ci sono 1,8 milioni in meno da spendere sui vari capitoli rispetto al 2019, in quanto l'adeguamento del contratto di intercomparto del personale del pubblico impiego comporta un aumento della spesa di 2,5 milioni di euro per i dipendenti comunali; un altro milione di euro per il personale dell’Assb.

Inoltre, se va in porto l’accordo sull’A22, mancherà un milione e mezzo di dividendi che verranno destinati alla realizzazione di grandi opere, tra cui lo spostamento dell’autostrada in galleria. In totale sono 5 milioni in meno che Caramaschi spera di recuperare almeno in parte, trattando con la Provincia un aumento della pro capite per Bolzano.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità