PHOTO
Dopo nove mesi di attesa, gli operai della Site, l’azienda che si occupa della manutenzione e nuove installazioni per le reti dati e telfoniche di Telecom Italia, hanno dichiarato lo sciopero a oltranza. La protesta arriva a venti giorni dalla scadenza del contratto di appalto, sul quale Telecom vorrebbe spuntare un prezzo a ribasso, ma che fa tremare gli addetti.
«Ci sono 120 posti di lavoro in ballo - afferma il delegato per i metalmeccanici Cisl, Claudio Voltolini - abbiamo tentato di coinvolgere la Provincia ma finora nessuno ha risposto ai nostri appelli, speriamo con questa protesta di risvegliare l’interesse sulla situazione di pericolo di queste famiglie».


