via portici/ferite di media entità 

Operaio precipita per tre metri nel vano del montacarichi 

BOLZANO. Il montacarichi del negozio Sisley, al civico 56 di via Portici, faceva le bizze ormai da qualche giorno. E così, i responsabili dell’attività commerciale avevano deciso di chiamare il...



BOLZANO. Il montacarichi del negozio Sisley, al civico 56 di via Portici, faceva le bizze ormai da qualche giorno. E così, i responsabili dell’attività commerciale avevano deciso di chiamare il tecnico perché desse un’occhiata all’impianto e mettesse mano ad eventuali problemi. E così, ieri mattina, l’operaio manutentore è arrivato nel negozio del centro e ha cominciato a verificare l’impianto. Queste le premesse dell’infortunio accaduto ieri mattina, attorno a mezzogiorno, di cui è rimasto vittima il tecnico. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che l’uomo avesse fatto salire al piano superiore il montacarichi, bloccandolo. Lui, invece, era rimasto al piano terra e lì stesse lavorando alla porta del montacarichi stesso. Cosa sia successo non è chiaro, ma di certo c’è che il professionista deve aver perso l’equilibrio ed è finito nel vuoto, precipitando all’interno del vano ascensore, da un altezza di circa tre metri. Un volo e poi il tonfo, udito dal personale del negozio che, capito subito cos’era accaduto, ha immediatamente lanciato la richiesta d’aiuto, cercando di prestare i primi soccorsi al manutentore, ferito, dolorante, ma cosciente all’interno dell’angusto locale. Sul posto, nel giro di pochi minuti, sono arrivati i vigili del fuoco permanenti di Bolzano, i sanitari e il medico della Croce Rossa e anche una pattuglia della polizia municipale. E la situazione che si è presentata agli occhi dei soccorritori è parsa subito assai complicata perché era chiaro che recuperare il ferito non sarebbe stata impresa facile. La porta d’accesso al vano, infatti, era troppo piccola per poter pensare di fare passare l’asse spinale con il ferito. E così, i soccorittori si sono trovati di fronte ad un’unica operazione possibile: issare l’uomo direttamente dall’alto. Cosa che i vigili del fuoco hanno fatto con la consueta perizia e delicatezza. Il manutentore, che nella caduta aveva riportato la frattura di una gamba e diversi traumi, è stato “consegnato” ai sanitari che, dopo averlo medicato e averne stabilizzato le condizioni, è stato trasportato al San Maurizio. Per fortuna, le sue condizioni non sono considerate particolarmente gravi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità