BOLZANO. "I soccorritori sono sempre più a rischio. L'episodio di ieri sera (20 marzo) a Bolzano riaccende i fari sulla necessità di garantire la sicurezza degli operatori e delle operatrici, delle volontarie e dei volontari in servizio, al fine di garantire che l'aiuto arrivi a chi soffre". A ribadirlo è il presidente della Croce Rossa Rosario Valastro dopo l'aggressione ad una operatrice della Cri a Oltrisarco.

"L'escalation di questi episodi ci preoccupa - aggiunge -. Gli operatori sanitari non sono un bersaglio e aggredirli, fare loro violenza, non è solo espressione di grande inciviltà ma significa anche interrompere un servizio volto ad aiutare le persone in difficoltà".