Bolzano. Per quanto riguarda il fronte mascherine, l’ordinanza firmata dal governatore Kompatscher prevede l’adeguamento di quanto era già stato deciso per il resto del Paese: l’obbligo di indossare la mascherina non solo al chiuso, ma sempre anche all'aperto, a meno che non ci si trovi in un luogo isolato. Si tratta - bisogna continuamente ripeterlo - della miglior prevenzione contro il virus, ma c’è chi continua ad infischiarsene e questi sono i risultati: medici e ospedali sotto pressione; attività economiche sempre più in difficoltà. Attenzione perché il governatore ha annunciato un giro di vite sui controlli con multe salate per chi - incoscientemente - si ostinerà a non rispettare le regole.