L’ASSEMBLEA GENERALE

Ordine degli psicologi Si punta su web e social

BOLZANO. Una svolta giovane e digitale è quella annunciata dall’Ordine degli psicologi della provincia di Bolzano riunitosi per la tradizionale assemblea generale. Il nuovo consiglio insediatosi a...



BOLZANO. Una svolta giovane e digitale è quella annunciata dall’Ordine degli psicologi della provincia di Bolzano riunitosi per la tradizionale assemblea generale. Il nuovo consiglio insediatosi a maggio 2014, infatti, si è posto l’obiettivo di portare aria nuova nel rapporto con il pubblico. A tenere il timone nei prossimi anni, dunque, ci saranno la presidente Virginia Avesani e il suo vice Michele Piccolin.

Negli spazi dell’Eurac, dunque, sono state presentate le nuove linee programmatiche nazionali per la categoria, ma anche gli innovativi orizzonti locali. Il sito web, per esempio, è stato totalmente rivisitato con una veste grafica migliorata, contenuti aggiornati e una fruibilità snella e dinamica.

Naturalmente il nuovo mondo della comunicazione non può prescindere dai social network e l’Ordine degli psicologi non fa eccezione. Ècco, quindi, nuove pagine per stimolare la coesione e la comunicazione all’interno della comunità professionale. Gli iscritti, più di 700, saranno invitati massicciamente a frequentare gli spazi digitali condivisi per farne una vera e propria piattaforma di crescita e comparazione. Le stesse iniziative del consiglio, così, potranno essere veicolate con più efficacia e capillarità.

La base, comunque, è stata ascoltata anche attraverso un progetto di rilevazione di bisogni e priorità tra gli iscritti. Un metodo che deve portare a galla le istanze comuni della categoria in un’ottica, evidentemente, di una rappresentanza più precisa e dettagliata. Lo stesso consiglio, infine, ha battuto con insistenza sul tasto della coesione. L’unità, infatti, viene vista come presupposto essenziale a politiche che siano efficaci e ficcanti. Crescere in rappresentatività, dunque, l’obiettivo numero uno. (a.c.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità