BOLZANO. «Il 18, 19 e 20 novembre si sono svolte le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo, della commissione odontoiatrica e del collegio dei revisori dei conti dell’Ordine dei medici. Il nuovo presidente, il suo vice, il segretario ed il tesoriere verranno eletti - come da regolamento - in occasione della prima riunione del nuovo consiglio». Così il presidente uscente dell’Ordine - Michele Comberlato il cui nome non era inserito nella lista intersindacale ma che ha totalizzato 171 voti. Ne ha presi 110 il vice - Andreas von Lutterotti - che a sua volta non era inserito nella lista. La sfida per la presidenza al momento è tra due donne che rappresentano due fronti distinti. Due sono infatti le professioniste che restano in lizza: oltre a Monica Oberrauch, 53 anni, medico di famiglia di Bressanone che ha portato a casa 227 voti - ad aspirare alla presidenza - c’è anche Helene Bernhart - che raprpesenta i libero professionisti - che ha incassato 280 voti. Nel consiglio dell’Ordine sono invece già entrati i 15 candidati della lista intersindacale: Helene Bernhart 280 voti, Michael Engl 250, Edoardo Bonsante 241, Roberto Pittini 245, Giuseppe Capozzoli 243, Thomas Buratti 243, Ugo Marcadent 235, Emanuela Pedevilla 229, Bernhard Rainer 228, Monica Oberrauch 227, Claudio Volanti 224, Paolo Bernardi 214, Fabio Salvio 203, Rolando Lorenzini 197 e Roberto Tata 182. La commissione per gli iscritti all’albo degli odotoiatri ha riconfermato Salvatore Rampulla (75 voti) e Guido Del Prete (55 voti) - entrambi faranno parte del consiglio dell’Ordine - e Christian Greco (49 voti). Eletti anche Guido Singer (45 voti) e Emilio Falceri (33 voti) quali nuovi membri. Il collegio dei revisori dei conti vede entrare Loredana Latina (338 voti), Martin Köllensperger (338 voti) e Claudio Zadra (355 voti). Supplente Romeo Salvatore Andrea (269 voti).
Ordine dei medici, una sfida tra donne
Comberlato: «I giochi? Li decide il nuovo consiglio». In lizza Monica Oberrauch ed Helene Bernhart
23 novembre 2017 • 01:41

