PHOTO
BOLZANO. Importante risultato raggiunto dopo il sopralluogo dei dirigenti provinciali agli orti curati da anni dai pensionati bolzanini lungo le sponde del fiume Talvera: a breve verrà rilasciata una concessione territoriale che prevede il pagamento di un affitto congruo.
Risolta quindi, da parte degli organi competenti, la questione dei terreni adibiti ad orti da tempo coltivati senza autorizzazioni. Il sopralluogo è stato effettuato dal direttore della ripartizione opere idrauliche, Rudolf Pollinger, e dalla direttrice dell'ufficio demanio idrico, Adriana Borgogno, assieme ai sindacalisti dello Spi/Cgil, Adriano Baldessari e Mirco Zardo. Gli occupanti degli orti saranno tenuti a bonificare l’area con la sostituzione delle attuali strutture con tettoie di dimensioni stabilite dalla normativa vigente.


