Il Consiglio provinciale ha ospitato ieri la prima seduta pubblica dell’Osservatorio provinciale sui diritti delle persone con disabilità, alla quale hanno partecipato una settantina tra soggetti disabili e rappresentanti di associazioni ed enti. La consigliera di parità Michela Morandini, che presiede l’Osservatorio, istituito dalla legge provinciale sull’inclusione (l.p. 7/2015), ne ha illustrato composizione e compiti. Le spiegazioni date sono state illustrate anche nella lingua dei segni: si è trattato di una seduta “senza barriere”, in modo che tutti i partecipanti fossero in grado di capire e intervenire. Essi si sono quindi suddivisi in tre gruppi, dedicati rispettivamente all’approfondimento dei temi “lavoro”, “abitare” e “mobilità”, all’interno dei quali hanno dato la loro opinione e riportato le loro esperienze.
Osservatorio disabili seduta pubblica
Il Consiglio provinciale ha ospitato ieri la prima seduta pubblica dell’Osservatorio provinciale sui diritti delle persone con disabilità, alla quale hanno partecipato una settantina tra soggetti...
28 ottobre 2017 • 01:53

