Un bolzanino di 45 anni, R.R., è finito davanti ai giudici con l’accusa di aver preso in affitto un appartamento nella zona di Appiano ottenendo un contributo del distretto sociale dell’Oltradige per far fronte al canone di affitto. L’uomo è stato però accusato di aver subaffittato l’alloggio ad una signora e di averne incassato il relativo canone. In primo grado l’uomo era stato condannato a sette mesi di reclusione e 500 euro di multa. In appello è stato però assolto in quanto è emerso che gli inquirenti non sono riusciti ad identificare la signora in presunto sub affitto , non ottenendo la prova che effettivamente l’imputato avesse ceduto a terzi la propria abitazione per la quale otteneva i contributi del distretto sociale.