BOLZANO. Palaresia gremito in ogni ordine di posto con oltre 3000 spettatori per l’ultima serata di questo Festiva numero 43. Ultima occasione per mostrare a tutti la voglia di vincere, per portare sul palco il talento, quello vero, e portare a casa punti preziosi per la propria scuola. Il Torricelli si confermerà campione Bis? Oppure uno degli agguerriti Licei in lizza gli ruberà la coppa? O sarà forse uno degli istituti tecnici, quest'anno tornati alla grande in campo? Quando siamo andati in stampa il verdetto non era ancora stato pronunciato. Prima dell'inizio della gara i vincitori dell'anno scorso hanno riconosegnato il trofeo, rimettendo in palio il premio per quest'anno. I vecchi rappresentanti, ormai fuori da scuola, Elia Liguori e Daniel Ruocco mettono in scena una piccola "iniziazione" dei nuovi "capi del festival" dello scientifico. Dopo i convenevoli iniziali la gara inizia e la prima scuola ad esibirsi é IPSCT De Medici con "I Was here". Ottima performance. Ma a contendersi il primo posto nella categoria cantanti arriva prepotentemente Nicole Unterhofer, capelli rosso fuoco, che con una personalità da vendere canta "Respect". Ottima voce e grinta da vendere. Podio sicuro? Si candidano alla vittoria di categoria anche i ragazzi del twin Realgymnasium e Carducci. Per loro "All my love" dei Led Zeppelin, suonata divinamente con due violini che altro non fanno se non mettere la ciliegina sulla torta di una bellissima esibizione. Ma alle calcagna hanno il Twin degli eterni nemici torricelliani che abbinati al Realgymnasium suonano e convincono con "Rosanna" dei Toto. Coraggiose e brave le ragazze delle Marcelline che nella categoria musical hanno portato "Sweeny todd". Una scelta non convenzionale con buone scenografie. Nella categoria danza moderna si distinguono i ragazzi dell'Itc con un'esibizione intitolata "Into the jungle". Diversi dalle solite danze moderne sorprendono e convincono la platea. Si vede che quest'anno puntano ai posti alti del podio. Piccolo inconveniente per i ragazzi dell'Itc ieri sera. I giovani sono infatti rimasti chiusi nei camerini alla chiusura del Palasport. Qualcuno li ha chiusi dentro e sono stati liberati dai custodi solo intorno alle due di notte.

GUARDA LA FOTOGALLERY

E COMMENTA

WWW.ALTOADIGE.IT