PHOTO
La grande bellezza del passo Sella immerso nel silenzio, per nove mercoledì di fila durante tutta l’estate. È DolomitesVives, l’esperimento di chiusura dei passi dolomitici ai mezzi inquinanti una volta in settimana dalle 9 alle 16, deciso dalla Provincia (anche sull’onda di una lunga campagna del nostro giornale nei mesi precedenti). L’accesso, che era permesso solo in modo “sostenibile” (a piedi, in bici, con mezzi elettrici...), ha visto partecipare all’iniziativa migliaia di persone entusiaste. «Indietro non si torna - dice l’assessore all’ambiente altoatesino Richard Theiner -: anzi l’intenzione è di ampliare la sperimentazione».


