bolzano

Pendolari: ipotesi maxi parcheggio

Individuata l’area a Ponte Adige. L’assessora: " Vogliamo bloccare lì le auto più inquinanti"



BOLZANO. L'assessora  Maria Laura Lorenzini ha le idee chiare: " Stiamo lavorando su ipotesi di filtraggio del traffico legate agli scarichi delle automobili con gli "euro" più inquinanti. E pure sull’area di Ponte Adige, 3300 metri quadrati che da orti, temporaneamente, potrebbero essere adibiti a parcheggi di scambio o car sharing».

 

Il tema sarà affrontato in giunta e lei proporrà un approccio globale per affrontare il nodo degli accessi. «Non c'è solo via Druso, ma anche via Veneto, via Galilei, ora via Roma - dice - inutile spostare il problema dall'una all'altra.». La questione sarà posta all'attenzione di un esperto. Giovedì, intanto, si assisterà ad un nuovo blocco in Piazza Gries. Manifestanti si ritroveranno per la seconda volta alle 7.20 a protestare contro la "tangenziale impropria" come è ormai diventata via Vittorio Veneto.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità