le feste

Per la prima volta il Mercatino di Natale sul Lago di Carezza

Ai piedi delle Dolomiti, in uno scenatrio da favola si aggiunge un nuovo mercatino di Natale a quelli ormai tradizionali dell'Alto Adige. Inaugurazione il 5 dicembre 2015  VAI ALLO SPECIALE



Carezza (Bolzano). Che l’Alto Adige sia famoso in Italia e nel mondo per i caratteristici mercatini, che ogni anno, con l’avvicinarsi del Natale, invadono gioiosamente le vie e le piazze dei centri abitati vestiti a festa, non dovrebbe ormai più essere un segreto per nessuno. Ma quest'anno ci sarà una novità assoluta: per la prima volta un mercatino di natale verrà allestito sul Lago di Carezza, a piedi delle Dolomiti, in uno scenario da favola.

La Val D’Ega - nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco – ha qualcosa di diverso. L’atmosfera natalizia acquista un velo di magia destinato a rimanere negli occhi e nei cuori di chi ha la fortuna di visitare il Mercatino allestito direttamente sulle sponde del famoso Lago di Carezza. Dalle 11.00 alle 21.00, dal 5 all’8 dicembre e nei weekend del 12/13 dicembre e 19/20 dicembre, gli avventori troveranno attorno allo specchio d’acqua – e quindi anche dentro – casette di legno che sembrano grandi lanterne, prodotti tipici e artigianali altoatesini, sculture di ghiaccio e neve che rievocano le leggende dolomitiche, un presepe a grandezza d’uomo e varie stufe a legna per riscaldarsi che faranno del percorso intorno al lago un’esperienza natalizia unica.

Piccoli ma belli, i mercatini di Natale nelle valli dell'Alto Adige In val Martello il mercatino più "alto" delle Alpi (a 2061 metri di quota), a Chiusa quello illuminato solo da candele, a San Candido quello più romantico, a Santa Cristina il presepe scolpito più grande del mondo... Oltre ai mercatini più grandi di Bolzano, Vipiteno, Brunico, Bressanone e e Merano, l'Alto Adige offre un'atmosfera incantata in quasi ogni vallata  - LO SPECIALE MERCATINI

Considerato uno dei laghi più suggestivi di tutte le Dolomiti, quello di Carezza diventa quindi anche un’occasione per avvicinarsi al Natale in modo diverso, scoprendo un luogo magico attorno al quale prende vita la tradizione di un intero territorio, in un momento speciale dell’anno.
 













Altre notizie

Attualità