Piazza Walther, venduto il palazzo ex Generali

Il valore supera i 16 milioni di euro: il futuro prevede uffici, appartamenti, bar e negozi



BOLZANO. Maxi-operazione immobiliare in pieno centro a Bolzano. Le Assicurazioni Generali hanno venduto lo storico palazzo che si affaccia su piazza Walther e interessa anche la parte alta di via della Rena alla famiglia Klotz. Si tratta di più fratelli che risiedono in Oltradige e hanno fatto fortuna grazie ad una fiorente attività internazionale legata al commercio della frutta.

Non ci sono ancora cifre ufficiali sull’importo della transazione, ma chi lavora nello stabile assicura che «il valore stimato della palazzina non è comunque inferiore ai 16 milioni di euro». Di sicuro c’è che gli affittuari nelle scorse settimane si sono visti recapitare una lettera nella quale venivano informati del passaggio di proprietà, con la garanzia, peraltro, che il canone di locazione rimarrà invariato.

A piano terra, al civico 8, ci sono la profumeria Market, i nuovi gestori del bar La Piazza (una famiglia di palermitani che ha preso in mano le redini dell’esercizio da una settimana), l’ufficio informazioni dell’Azienda di soggiorno, un tabacchino e il bar «Benve». All’interno dello stabile ci sono invece quattro appartamenti di prestigio, studi e l’azienda di soggiorno, più la libreria Kolibrì.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità