BOLZANO. Un appalto vinto dalla ditta Markas di Bolzano per 9,1 milioni di euro (per 12 anni di gestione delle mense scolastiche di Trecate in provincia di Novara) è finita indirettamente nel mirino delle polemiche innescate nelle ultime ore a livello politico. In sostanza il Comune di Trecate, gestito da una giunta di centrodestra, è stato accusato di aver pagato il cachet di Jo Squillo e di altri artisti (intervenuti alla festa del riso il 23 ed il 24 settembre dello scorso anno) utilizzando i soldi previsti per i pacchi viveri destinati ai poveri, cioè 12 mila euro. La denuncia è arrivata dal Pd di Trecate con tanto di accuse mosse nei confronti del sindaco Federico Binatti . L’appalto vinto dall’impresa bolzanina Markas (che nulla ovviamente c’entra nella gestione diretta dei soldi della giunta comunale) è finito al centro dei controlli del Pd che ha chiesto la convocazione straordinaria del consiglio comunale.

Jo Squillo si è detta indignata per essere stata associata alla vicenda e ha dichiarato di avere il sospetto che lo scandalo sia stato sollevato appositamente per fini elettorali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.