Politici in campo per Laura Randi 

Oggi alle 19 l’evento che unisce solidarietà e politica in un torneo di calcio



BOLZANO. Di fronte alla solidarietà, i politici si schierano assieme per una giusta causa. Per una volta infatti, faranno tutti parte della stessa squadra, prestando le loro doti calcistiche all’evento «Solidarietà è.. partita». Dalle ore 19.00, presso i campi sportivi Cassa di Risparmio di San Giacomo, si sfideranno due squadre, una delle quali composta da rappresentanti di spicco della politica locale, mentre l’altra sarà composta in parte da giocatori selezionati attraverso un sondaggio effettuato su Facebook. Ospiti del Rungg Sports, a sfidarsi saranno due squadre composte da 7 giocatori. L’ingresso è naturalmente libero, ma ad ogni partecipante ed a tutti gli spettatori sarà richiesta un’offerta libera in denaro. Lo scopo dell’evento infatti è quello di finanziare l’associazione no profit «Luce Mia – Laura Randi». Laura all’età di soli 21 anni è scomparsa a causa della leucemia. Il fratello Luca Randi ha fondato l’associazione, per supportare i bambini oncologici e palliativi. Il suo lavoro è finalizzato a creare eventi o manifestazioni che possano svagare i piccoli, regalando dei momenti da ricordare, con l’acquisto di giocattoli o portando i personaggi dei cartoni animati in corsia. Fanno il possibile dunque, per regalare qualche momento di gioia a chi conduce una vita di battaglia, quando dovrebbe pensare solo a crescere e divertirsi. Il liceo Pascoli di Bolzano, nel quale Laura si è diplomata, ha recentemente voluto fare un regalo alla sua studentessa, dedicandole l’Aula Magna della scuola, in modo da tenere sempre vivo il suo ricordo. A sostengo della parte benefica parteciperà il dottor Massimo Bernardo, primario del reparto di cure palliative dell’ospedale San Maurizio di Bolzano.

Il 10% delle donazioni sarà invece devoluto all’associazione Furettomania Onlus, che su scala nazionale si occupa di recuperare e dare nuova vita ai moltissimi furetti che vengono abbandonati, andando incontro a morte certa. I ricavi vengono utilizzati dall’associazione per sostenere le visite veterinarie, oppure per finanziare le “staffette” per portarli nelle case dei volontari e poi affidarli a nuove famiglie.

Per chi non potesse partecipare alla partita, è possibile donare all’associazione «Luce Mia - Laura Randi» tramite l’ Iban: IT13 A060 4511 6020 0000 5004 854















Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità