CAREZZA

Poliziotto tedesco muore sul Catinaccio

L'uomo era partita con la moglie e il suo cane dal Paolina. E' caduto da una via esposta su alcuni balzi di roccia per 50 metri.



CAREZZA. Un poliziotto tedesco di 55 anni ha perso la vita precipitando da un sentiero nel gruppo del Catinaccio, sul confine tra Trentino e Alto Adige. Nel primo pomeriggio l'uomo stava percorrendo con la moglie e il proprio cane, un cane poliziotto, il sentiero che da Passo Coronelle porta al rifugio Vajolet, quando è scivolato su dei balzi di roccia per circa 50 metri. La coppia, che era partita dal rifugio Paolina, aveva abbandonato il sentiero n. 551 per seguire una traccia di sentiero, utilizzata una volta come scorciatoia, impegnativa per via di alcuni tratti esposti. Proprio su questa traccia si è verificato l'incidente. L'uomo ha infatti perso improvvisamente l'equilibrio, scivolando su alcuni balzi di roccia per circa 50 metri. La caduta è stata fatale.

La moglie, sotto shock, ma incolume, è riuscita a chiamare i soccorsi, telefonando al 118. L'area operativa Trentino settentrionale del Soccorso alpino trentino, di concerto con la Centrale Unica di Emergenza, ha chiesto l'intervento dell'elicottero e delle squadre di terra del Soccorso alpino trentino della Zona Fiemme Fassa, ma quando i soccorritori sono giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell'escursionista. Con il verricello dell'elicottero si è quindi provveduto al recupero della salma che è stata trasportata a Pozza di Fassa. Anche la moglie del turista è stata portata a valle con l'elicottero, mentre il cane poliziotto, incolume, è stato condotto a valle lungo il sentiero da una squadra del Soccorso alpino trentino.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità