BOLZANO. Di qui non si passa, ennesima puntata. Dopo i cancelli posizionati in via della Vigna, stradella San Maurizio e via Laura Conti, a Ponte Adige l’ennesimo segnale che pedoni e ciclisti, nelle campagne attorno alla nostra città, non sono affatto i benvenuti.

Lo segnala il nostro lettore Paolo Angiolini che ha immortalato il nuovo "blocco".

 «Ecco cosa ho trovato a Ponte Adige: prima un comodo e ampio parcheggio e poi le “forche caudine” messe da un gruppo di proprietari, credo. I bambini passano sotto, i passeggini anche e pure i cani, e le bici, i giovani si piegano; io invece devo inginocchiarmi per passare.

I due paletti in orizzontale sono stati messi solo per non far passare noi vecchi!», conclude Angiolini.