A Oltrisarco da domani via ai lavori 

Pure a Mignone un parco giochi inclusivo

Bolzano. A parco Mignone arriva l'Ellipsum, una nuova struttura da gioco inclusiva. Prosegue infatti la risistemazione dei parchi gioco cittadini da parte della Giardineria comunale. Domani...



Bolzano. A parco Mignone arriva l'Ellipsum, una nuova struttura da gioco inclusiva. Prosegue infatti la risistemazione dei parchi gioco cittadini da parte della Giardineria comunale. Domani inizieranno i lavori anche nell'area giochi del parco Mignone che, tempo permettendo, si concluderanno entro un mese. La novità più rilevante sarà l'Ellipsum, la nuova combinazione gioco che andrà a sostituire la grande struttura multifunzionale di legno ormai datata (17 anni). L'Ellipsum, questa nuova struttura da gioco, sarà composta da tre torri e altrettanti scivoli di diverse altezze, da un tunnel e da diverse reti da arrampicata. Tutta l'area sarà pavimentata con gomma colata, per permettere così l'utilizzo del gioco anche da parte dei bambini con disabilità. I lavori verranno eseguiti per conto della Giardineria Comunale dalla ditta Steboambiente srl di Gargazzone per un importo complessivo di 63.440 Euro (Iva 4% e oneri di sicurezza compresi) e si concluderanno a metà novembre.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità