Quattro ditte venostane accusate d’evasione fiscale in Svizzera

La Guardia di finanza ha riscontrato anche l'omessa dichiarazione di capitali per 11 milioni di euro



BOLZANO. Avevano trasferito la loro impresa nella vicina Svizzera, mantenendo però la residenza fiscale in Alto Adige. Con questo 'trucco' alcuni imprenditori della Val Venosta avrebbero evaso in Italia oltre 4 milioni di euro di redditi non dichiarati. Uno di loro godeva addirittura dell'esenzione dai ticket sanitari per il nucleo familiare.

La Guardia di finanza ha riscontrato inoltre l'omessa dichiarazione di capitali ed attività finanziarie detenute all'estero per 11 milioni di euro. Per tutti è scattata la denuncia. Per un imprenditore, accusato di omessa dichiarazione, è scattato il sequestro preventivo per equivalente di beni per circa 300.000 euro. Al Brennero la Guardia di finanza ha invece intercettato un cittadino tedesco, dipendente di un'azienda orafa tedesca, che entrava in Italia con 260.000 euro in contanti. I finanzieri hanno quindi provveduto al sequestro di 125.000 euro.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità