l’azione della caritas 

Raccolta indumenti usati, già operative le parrocchie

BOLZANO. In occasione della raccolta degli indumenti usati della Caritas, che si terrà questo sabato 11 novembre, tante parrocchie bolzanine allestiscono centri di raccolta dove i sacchi gialli...



BOLZANO. In occasione della raccolta degli indumenti usati della Caritas, che si terrà questo sabato 11 novembre, tante parrocchie bolzanine allestiscono centri di raccolta dove i sacchi gialli possono essere messi al riparo dall'umidità e della sporcizia, non correndo così il rischio di lacerarsi. Nei quartieri di Gries, S. Quirino, Aslago, Don Bosco, Europa-Novacella, Piani e Centro gli indumenti usati possono essere consegnati già in questi giorni prima di sabato. Guido Osthoff, coordinatore della raccolta indumenti usati, spiega: «Possono essere rivenduti solo gli indumenti e le scarpe in buono stato. Per questa ragione è importante proteggerli dall'umidità e dalla sporcizia».

I punti di raccolta nel Centro di Bolzano sono diversi: alla Chiesa di San Domenico, il punto è aperto tutta la settimana dalle ore 7 alle 9, dalle ore 12 alle 13 e dalle 17 alle 19. Sabato 11 novembre, dalle ore 7 alle 10. Centro giovanile di via Vintola 18: aperto tutta la settimana, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. Sabato dalle 8 alle 10. Ulteriori centri di raccolta verranno allestiti sabato mattina dalle 8 alle 12 presso il cortile del Convento dei Cappuccini (ingresso via Cappuccini 11) e nell'ingresso della chiesa dei Francescani.













Altre notizie

Attualità