PHOTO
BOLZANO. Il consigliere Sandro Repetto, in queste ore sta per perfezionare il suo definitivo abbandono dell’Udc del segretario Angelo Gennaccaro, con il quale a partire dalle modalità congressuali il feeling non è mai stato particolarmente intenso.
E il suo approdo, come ormai tutti danno per scontato, dovrebbe essere quello del gruppo consiliare comunale del Pd.
L’ufficializzazione dovrebbe avvenire oggi con la comunicazione alla segreteria comunale: un passo in ogni caso nell’aria ormai da tempo. «Non c'è dubbio. A livello nazionale la confusione che regna è abbastanza evidente, mentre nel nostro piccolo ci sono segnali, per fortuna - aveva sostenuto all’inizio dell’estate Repetto - che indicano una volontà di creare un progetto che possa essere protagonista di una gestione vera dell'autonomia, anche sotto il profilo delle entrate finanziarie e non solo delle uscite. Credo che l'ora delle vecchie logiche partitiche della difesa del proprio orticello debba essere superata, e vedo in diversi esponenti del Pd locale una voglia di fare sintesi, e perciò mettersi in gioco, su una piattaforma di contenuti che possano dare uno sviluppo sociale ed occupazionale alla nostra provincia. Vedo l'opportunità di un progetto comune che possa far intravedere ai nostri cittadini la passione, la volontà di uscire allo scoperto e guardare con fiducia il futuro, senza comode, false e castranti demagogie. Il gioco di squadra è la vera risposta che si deve dare alle continue frammentazioni e personalismi». Oggi formalizzerà la sua scelta.©RIPRODUZIONE RISERVATA


