BOLZANO. Il centrodestra riesce a unirsi solo in parte. La seduta fiume dei partiti dell'altra sera (mercoledì) ha portato alla decisione che Alessandro Urzì sarà il candidato sindaco sostenuto da Alto Adige nel cuore, Forza Italia e, novità, Unitalia. Impossibile  trovare un accordo, anche su altri nomi, con Fratelli d'Italia,  Lega, Vitantonio Gambetti e Giovanni Benussi che ha presentato la propria candidatura.  Benussi corre da solo perché «il centrodestra non è stato in grado di presentare una briciola di programma», e sottolinea temi come le politiche di genere, la casa, la convivenza. «La candidatura di Frattini? Mi pare sprecata: sarebbe - afferma - come chiamare la Merkel a Bolzano perché sa il tedesco...».