Restaurato a Brunico il monumento all’alpino

Era stato danneggiato con un raid vandalico in piazza Cappuccini. Pronto l’intervento delle Penne nere



Il consigliere provinciale Alessandro Urzì (Fli) esprime «vivo apprezzamento per lo straordinario attivismo degli Alpini, che hanno restituito al Monumento di piazza Cappuccini a Brunico il suo aspetto precedente all’ultimo vile atto di vandalismo che lo aveva danneggiato nel settembre scorso».

n quell’occasione la penna era stata spezzata da ingnoti, ma in questi giorni la sezione degli Alpini di Brunico ha ultimato il restauro. «Una testimonianza affettuosa e calda di un attaccamento autentico e genuino ad una testimonianza pulita e bella del valore morale ma anche sociale delle Penne nere», dice Urzì.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità