i contributi 

Ricerca, fondi dalla Provincia per innovare

BOLZANO. Il servizio Ricerca e università della Provincia mette a disposizione contributi per sostenere i ricercatori che pubblicano i loro risultati scientifici con licenze "open access", rendendoli...



BOLZANO. Il servizio Ricerca e università della Provincia mette a disposizione contributi per sostenere i ricercatori che pubblicano i loro risultati scientifici con licenze "open access", rendendoli cioè accessibili gratuitamente.

A gennaio si sono aperti i termini di presentazione delle domande, che chiuderanno a novembre. Il budget annuale a disposizione è di 61.600 euro.

Molto positivi i dati del 2017, vista l’ottima risposta dei ricercatori: sono state 27 le richieste di contributo, di cui 16 dall’Eurac, 6 dalla Libera università di Bolzano, 3 dal Museo di scienze naturali, 2 dal Muse di Trento (per un progetto finanziato dalla Provincia di Bolzano). L’importo medio del contributo è stato di 2.200 euro, i temi delle pubblicazioni hanno riguardato le scienze naturali (10 articoli), la medicina (8), temi tecnici (5), il diritto (2), l’economia (2). Ben 16 articoli su 27 sono stati pubblicati su una rivista scientifica Q1, la categoria di eccellenza.

Info: www.provincia.bz.it/innovazione-ricerca/ alla voce Bandi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità