bolzano

Ristoranti contro la fame il Kaiserkron partecipa 

L’iniziativa. Fino al 31 dicembre per ogni piatto solidale dello chef Sinisgalli verranno donati 2 euro all’associazione Azione contro la fame che aiuterà cinquanta famiglie italiane in difficoltà



Bolzano. Maialetto cochino cotto al rosa con millefoglie di patate al wasabi e prugna di Dro fermentata. È questo il piatto solidale che si può gustare fino al 31 dicembre al ristorante Zur Kaiserkon in piazza Mostra, contribuendo così a “Ristoranti contro la fame”, una bellissima iniziativa per aiutare bambini e famiglie, in Italia e nel mondo, che non hanno accesso quotidiano a cibo e acqua.

Ogni piatto solidale ordinato prevede un contributo di 2 euro che andranno all’associazione Azione contro la fame, promotrice del progetto, che da oltre 40 anni lotta in prima fila contro cause e conseguenze di fame e malnutrizione. Il Zur Kaiserkron ha abbracciato “Progetto Italia” con l’obiettivo concreto di destinare i fondi raccolti per aiutare 50 famiglie italiane che in questo momento stanno affrontando un periodo difficile di insicurezza alimentare.

«Ho subito accolto questa proposta – racconta lo chef Filippo Sinisgalli – perché sono convinto che anche i piccoli gesti possano fare la differenza e che dalla nostra posizione privilegiata o fortunata abbiamo il dovere di aiutare chi è in difficoltà. Spero che tanti nostri clienti vogliano provare il piatto solidale: gusteranno una specialità che unisce il famoso e tenerissimo lattonzuolo iberico con la susina di Dro, una cultivar autoctona di lunga tradizione trentina».

 













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità