Ritrovata in Sicilia la donna scomparsa in val Gardena

Si era allontanata volontariamente senza avvisare i parenti, ha chiamato i Carabinieri lei stessa per avvisare che stava bene



ORTISEI. Era solo un falso allarme. Anna Luigia Insam, la 63enne gardenese data per scomparsa il 25 aprile era in realtà andata a Modica, in provincia di Ragusa, senza darne notizia ai familiari di Santa Cristina in val Gardena.

Saputo delle ricerche ancora in corso, che negli ultimi quattro giorni hanno impegnato varie decine di uomini tra Carabinieri, Vigili del Fuoco Volontari e Soccorso Alpino, ha chiamato lei stessa il comando dell’Arma di Ortisei per avvisare che era viva e in ottima salute sotto il sole siciliano.

Non ha dato però ulteriori spiegazioni sulle ragioni del suo viaggio né del perché non ne avesse dato notizia al fratello, che il 25 aprile si era allarmato dall’improvvisa assenza della sorella, tanto da far scattare con la sua denuncia le ricerche a tappeto in tutto l’Alto Adige.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità