Rubano carburante arrestati due ventenni

I carabinieri di Egna li hanno sorpresi all’officina Lentsch di Ora Uno è di Appiano e l’altro è di Andriano: sono già stati entrambi scarcerati


di Massimiliano Bona


ORA. I prezzi del carburante - poco importa se si tratta di diesel o di benzina senza piombo - da alcuni mesi sono saliti alle stelle e non c’è nemmeno da stupirsi se qualcuno, pur di averlo gratis, sia persino disposto a rubarlo.

È accaduto ieri mattina verso le 6 nel piazzale dell’officina Lentsch dove due giovani dell’Oltradige - M.A., 25enne di Appiano, e S.R., 24enne di Andriano - hanno deciso di asportare carburante con alcune taniche con l’intento di riempire i serbatoi delle loro auto. Quando sono arrivati sul posto i carabinieri del radiomobile della compagnia di Egna i due stavano prelevando benzina da un’autovettura dell’officina. Non appena hanno visto i militari i due ventenni hanno cercato di darsi precipitosamente alla fuga ma sono stati bloccati al termine di un breve inseguimento durato pochi minuti.

I carabinieri di Egna hanno poi deciso di fare ulteriori accertamenti per capire se i due giovani, oltre a rubare carburante, avessero commesso altri reati nelle vicinanze, magari al termine di una serata trascorsa nei locali dei dintorni. Al termine di un giro sul piazzale dell’officina Lenttch i militari hanno scoperto che erano stato danneggiate altre due vetture che probabilmente si trovano lì per essere riparate. Espletate le formalità di rito i carabinieri hanno deciso di arrestare i due ventenni con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso ma probabilmente a entrambi sarà contestato anche il reato di danneggiamento. Posto sempre che i militari riescano a provare che a rovinare le automobili in sosta siano stati proprio loro. I due giovani sono incensurati e il magistrato di turno ha deciso di rimetterli in libertà.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità