PHOTO
BOLZANO. Cinema pieni a Bolzano per «La ragazza nella nebbia», il film di Donato Carrisi girato in diverse location dell’Alto Adige. Lo scrittore Carrisi, al debutto come regista, firma questo thriller tratto dal suo romanzo omonimo. Terzo negli incassi di sabato nei cinema di tutta Italia, «La ragazza nella nebbia» viene proiettato a Bolzano al Capitol e all’Uci Cinemas. E i bolzanini corrono al cinema. Sale affollate e molte delle comparse locali curiose di rivedersi. Tra queste, la giornalista Francesca Olivetti (Alto Adige Tv), che nel film interpreta proprio una delle croniste televisive. Nel cast de «La ragazza nella nebbia», storia della scomparsa di una giovane, che fa emergere i segreti di una piccola comunità di montagna, recitano, tra gli altri, Toni Servillo, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi e Michela Cescon. La vicenda viene ambientata nell'immaginario paesino di montagna di Avechot. La produzione Colorado è stata sostenuta dalla Film Commission della Idm. Il paesaggio altoatesino diventa uno dei protagonisti, a partire dal lago di Carezza, con lo storico Grand Hotel. La troupe si è trattenuta per oltre un mese nella nostra provincia, spaziando dal Parco naturale Puez Odle, alle pendici dello Sciliar e del Catinaccio, da Vipiteno a San Lorenzo di Sebato e Bressanone, fino a Sarentino e Nova Levante. Oltre alle comparse, al film hanno lavorato diversi professionisti locali, tra cui la location manager Debora Scaperrotta. Il Grand Hotel Carezza è diventato una sorta di teatro di posa di eccezione, con diversi scorci utilizzati, dal salone, agli esterni alla piscina.


