SARENTINO

San Martino, incidente con lo slittino: grave un uomo

Fratture scomposte per un turista finito fuori pista



SARENTINO. Grave incidente alle 16 di oggi pomeriggio (mercoledì 15 febbraio) nel comprensorio sciistico di San Martino in Val Sarentino. Un turista della Repubblica Ceca che stava scendendo sulla pista di slittino, infatti, all'improvviso ha sbagliato traiettoria e si è schiantato contro un ostacolo. Nell'impatto ha riportato un politrauma con una vistosa frattura scomposta alla tibia, ma non è in pericolo di vita. Complesso il recupero da parte dell'elisoccorso Pelikan 1 e del soccorso alpino perchè l'uomo è particolarmente in sovrappeso. Le imbragature, infatti, reggono fino a 150 chili ma il ferito arriva a 170. Necessaria, quindi, un'operazione straordinaria.

Prima di essere intubato il turista aveva raccontato ai soccorritori di aver visto all'improvviso una curva a sinistra quando la pista presenta solo un rettilineo. Possibile che l'uomo fosse effetto dell'alcol, ma saranno i test in ospedale a stabilirlo. Una volta trasferito all'ospedale San Maurizio, infatti, il ferito è stato immediatamente operato. (a.c.)













Altre notizie

il caso

Flashmob bipartisan contro Anderlan: “linea rossa” davanti al Consiglio provinciale di Bolzano

Protesta di Svp, Verdi, Team K, Pd e Civica: “Lanciare un segnale di dissenso, al di là delle differenze politiche”. Aderisce l’Anpi. Ma non tutti sono d’accordo: si smarca Bianchi, critiche da Klotz

DOPO GLI ATTACCHI. Wirth Anderlan non conferma l’incontro con Sellner: "Non dico quello che faccio nel mio tempo libero"

L'ANNUNCIO. Il leader dell'estrema destra austriaca: "A Bolzano per incontrare Wirth Anderlan"

Attualità