San Paolo di Appiano: Tavolata enogastronomica da record

Menù particolamente invitante quello proposto martedì sera alla «Tavolata enogastronomica di San Paolo», alla quale hanno partecipato 334 persone



SAN PAOLO. Menù particolamente invitante quello proposto martedì sera alla «Tavolata enogastronomica di San Paolo», alla quale hanno partecipato 334 persone, compresi il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder e il «Re degli Ottomila» Reinhold Messner.

Lo chef Herbert Hintner e il suo staff hanno puntato sulla cucina regionale. Come antipasto sono stati serviti dei «waffeln» (solitamente si mangiano dolci) di Schüttelbrot con speck e rafano accompagnati da un Pinot bianco Palladium della cantina Martini di Cornaiano. Poi è stato il turno dei fiori di zucca ripieni di ricotta su purè di piselli e formaggio di malga della val Venosta, accompagnati da un Sylvaner Aristos della cantina della val d'Isarco.

Gustosissime le praline di patate con porcini e burro alle noci, servite assieme ad un Sauvignon Passion della cantina di San Paolo. Apprezzati anche il controfiletto di manzo in crosta di erba cipollina con verdura estiva, accompagnati da un Pinot nero St.Valentin della cantina di San Michele, e i ravioli di strudel di mele su tartara di gelatina di mele, serviti con un Rosatum della cantina di Colterenzio.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità