PHOTO
BOLZANO. In Alto Adige è scattato l'obbligo di gomme da neve, ma a Bolzano ci sono 26 gradi e le strada del centro sono affollate da turisti tedeschi in maglietta e infradito. Questa coda d'estate è però ormai finita: per il fine settimana è in vista un brusco abbassamento delle temperature con neve fino ai mille metri.
L'obbligo di equipaggiamento invernale è stato introdotto in Alto Adige lo scorso anno e vale chiaramente solo con condizioni invernali (neve, poltiglia di neve o ghiaccio). In questi casi tutti i veicoli possono circolare esclusivamente con pneumatici invernali o devono avere le catene montate o essere attrezzati di mezzi similari omologati. La ordinanza ha validità permanente. Gli automobilisti vengono avvisati tramite relativa segnaletica stradale.
L'obbligo di equipaggiamento invernale è stato introdotto in Alto Adige lo scorso anno e vale chiaramente solo con condizioni invernali (neve, poltiglia di neve o ghiaccio). In questi casi tutti i veicoli possono circolare esclusivamente con pneumatici invernali o devono avere le catene montate o essere attrezzati di mezzi similari omologati. La ordinanza ha validità permanente. Gli automobilisti vengono avvisati tramite relativa segnaletica stradale.


