Scatti d’amore: il regolamento del concorso

Massimo tre fotografie a persona, consentiti sia il formato digitale che quello cartaceo. La giuria selezionerà venti foto, al vincitore un weekend per due persone a Bolzano



SCATTI D'AMORE - IL REGOLAMENTO

1. Il concorso, ideato dalla Signora Roberta Benatti, che ne è curatrice, avvalendosi per la sua realizzazione del finanziamento e della collaborazione dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano e del quotidiano Alto Adige mira a scegliere un totale di 20 fotografie.

2. La giuria incaricata della scelta delle fotografie è composta da: Roberta Agosti, direttrice reggente dell’Azienda di Soggiorno di Bolzano; Alberto Faustini, Direttore del quotidiano Alto Adige; Roberta Benatti, curatrice; Emo Magosso, presidente del Fotoclub Bolzano e fotoamatore; Silvia Rotelli e Guido Perini, fotografi; Paolo Cagnan, caporedattore dell’Alto Adige.

3. La giuria si riunirà alla scadenza del concorso e sceglierà le 20 foto più significative pervenute ai seguenti indirizzi. In formato digitale: scattidamore@altoadige.it. In formato cartaceo: Azienda Soggiorno Bolzano, Ufficio Marketing, piazza Walther 8, 39100 Bolzano

4. Il concorso ha validità da domenica 3 novembre, data di pubblicazione del bando, al 20 gennaio 2014. Le foto pervenute oltre questa data non saranno prese in considerazione.

5. Sono ammesse fotografie digitali in formato jpg ad alta risoluzione ma anche scansioni di fotografie stampate. Si accettano sia immagini a colori che in bianco e nero.

6. Gli scatti ammessi al concorso avranno come tema l’amore nel senso più ampio del termine, potranno essere di oggi o di ieri, ma dovrà esserci un elemento riconoscibile della città di Bolzano o dei dintorni.

7. Potranno essere inviate max. 3 fotografie a persona.

8. Ogni foto dovrà essere correlata da una didascalia con indicazione del nome e cognome del fotografo, indicazione del luogo rappresentato, breve descrizione (massimo 200 caratteri) dell’idea che si cela dietro la foto.

9. Le foto con le caratteristiche indicate nel presente bando saranno valutate dalla giuria e premiate come segue: le venti più belle saranno pubblicate sul quotidiano cartaceo e on-line Alto Adige; le immagini sono pubblicate a insindacabile giudizio della giuria. Le foto classificatesi dal 6°al 10° posto vinceranno una bottiglia dell’esclusivo Lagrein di Castel Mareccio; le foto classificatesi dal 2° al 5° posto vinceranno una cena per due;
la prima classificata vincerà un fine settimana per due persone a Bolzano (una notte, trattamento mezza pensione, visita guidata esclusiva alla città di Bolzano e ai suoi luoghi dell’amore).

10. Con la partecipazione al concorso, gli autori delle fotografie cedono i diritti fotografici nella loro totalità all’Azienda di Soggiorno di Bolzano che potrà usarle per i suoi scopi istituzionali. La consensualità delle persone ritratte è responsabilità e compito del fotografo. Tale responsabilità vale anche nel caso che le immagini ritraggano dei minori.

11. Ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle fotografie e ne autorizza l’eventuale pubblicazione per scopi istituzionali del circolo organizzatore non a scopo di lucro. Dichiara inoltre che le opere non sono gravate da qualsivoglia diritto

12. La premiazione avverrà nel corso di una manifestazione pubblica alla quale i vincitori saranno invitati.

13. Gli organizzatori del concorso si riservano il diritto di non pubblicare le foto che offendono il pubblico pudore, singole persone, organizzazioni o qualsiasi contenuto ritenuto non adatto a loro imprescindibile giudizio.

 

 













Altre notizie

Attualità