BRESSANONE

Schützen a Bressanone per ricordare Cecco Beppe

Due appuntamenti in ricordo dello storico imperatore



BOLZANO. l 21 novembre del 1916 morì Francesco Giuseppe I d'Austria. Gli Schützen ricordano il centenario con due manifestazioni, una sabato a Bressanone e l'altra lunedì a Trento. A Bressanone è attesa l'partecipazione di Markus Habsburg-Lothringen, nipote di Cecco Beppe, come il penultimo imperatore d'Austria viene ancora oggi affettuosamente chiamato, soprattutto in Trentino Alto Adige e Friuli. «Un grande uomo, un grande imperatore che con fermezza, saggezza e lungimiranza guidò un impero durato 68 anni. Un impero vasto, mitteleuropeo, legato da principi come la democrazia e la giustizia, formato da vari popoli nel rispetto di fede e tradizione diversa ed accomunati da un vero senso di appartenenza ed attaccamento alla casata d'Austria», affermano gli Schützen trentini, che ricorderanno l'imperatore lunedì con una cerimonia e una messa di suffragio nel duomo di Trento. Una delegazione di Schützen sarà anche presente al grande requiem, in programma il 27 novembre a Vienna.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità