Scontro auto-moto, muore un bolzanino

La tragedia in serata all’incrocio tra la strada per Appiano e lo svincolo della Me-bo: la vittima viaggiava su una Honda


di Massimiliano Bona


BOLZANO. Sull’asfalto sono rimasti i rottami della moto di grossa cilindrata e venti metri più in là il casco: il motociclista E.E., 39 anni bolzanino (al momento di andare in stampa la sua identità non era ancora nota, ndr) è morto sul colpo.

Il tragico incidente si è verificato, ieri sera intorno alle 21, all’altezza dell’abitato di Frangarto, lungo la strada che sale verso Appiano.

In base ad una prima ricostruzione fatta dalla polizia, un automobilista di Bolzano che stava viaggiando sulla bretella che porta ad Appiano, giunto all’altezza dello svincolo per la superstrada Me-Bo, svolta a sinistra. Non si accorge o si accorge troppo tardi che in quel momento da Appiano sta arrivando una Honda. L’impatto, purtroppo, è violentissimo.

Il motociclista rimbalza sul cofano della Nissan e viene catapultato per una cinquantina di metri sull’asfalto; nell’urto perde il casco che verrà ritrovato molto più in là.

Scatta immediatamente l’allarme: la centrale del 118 invia sul posto un’ambulanza assieme alle pattuglie di polizia e vigili urbani.

In pochi minuti i soccorritori sono sul luogo dell’incidente: il medico cerca disperatamente di rianimare il motociclista, ma il cuore ormai non batte più.

L’uomo è deceduto sul colpo per le gravissime ferite riportate nel terribile schianto.

Illeso ma sotto shock il quarantenne bolzanino, che si trovava alla guida dell’auto.

In corso, fino a tarda sera, i rilievi per consentire alla polizia di ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’incidente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità