Bolzani. Il primo incidente dopo un mese.

I vigili urbani ieri allargavano le braccia sconsolati. Com’è possibile che con le strade deserte, il coprifuoco da Coronavirus, i limiti alla circolazione, due automobilisti riescano comunque a scontrarsi quasi frontalmente in pieno giorno?Roba da veri fenomeni...

È accaduto intorno alle 14.30 all'incrocio tra via Mayr Nusser e piazza Verdi.

Passa tu, che passo io, un’auto che proveniva da Ponte Loreto, e un’altra che sopraggiungeva dalla direzione opposta si sono scontrate una col muso sulla fiancata dell’altra. Nessuna conseguenza per le tre persone a bordo dei due veicoli ma danni ingenti alle vetture.

Risultato: tappo sull’incrocio per circa mezzora, complice anche il cantiere stradale che ieri ha ripreso l’attività.

Conseguenze minime al traffico, praticamente inesistente e ilarità tra i (pochi) passanti.

Ai vigili, sotto pressione da un mese per mantenere l’ordine pubblico in una città assediata dalla pandemia, il compito di ricostruire la dinamica di un incidente che ha fatto solo perdere tempo a chi ha altro da fare.