CASTELROTTO

Sette incidenti sulle piste altoatesine

Due feriti all'Alpe di Siusi: un polacco sullo snowboard ed un ragazza sugli sci



CASTELROTTO. Giornata complicata all'Alpe di Siusi con due incidenti in pista che hanno richiesto l'intervento dei sanitari.

Corvara, ferite due sciatrici che si scontrano in pista L'incidente all'impianto Col Alt: entrambe sono state trasportate all'ospedale

Nel primo caso una ragazza di 23 anni si è scontrata con un amico durante una discesa con gli sci e ha riportato un forte trauma alla testa e alla spalla. Nel secondo episodio un cittadino polacco di 54 anni si è ferito con lo snowboard ed è stato trasportato all'ospedale di Bressanone dalla croce bianca per ulteriori esami ed accorgimenti. Per lui, fortunatamente, solo lievi conseguenze dopo l'incidente.

Diversi, comunque, gli incidenti di giornata sulle piste da sci. L'Aiut Alpin Dolomites ha effettuato 4 interventi, altri 3 sono stati ad opera del Pelikan 1. In tutto 7 voli. Da Pontives i soccorritori sono volati al Dantercepies in Val Gardena, al Piz Sella a Plan de Gralba, al Col Alt di Corvara in Val Badia (per lo scontro tra due ragazze con un forte trauma cranico) e, appunto, all'Alpe di Siusi. (a.c.)













Altre notizie

Attualità