PHOTO
BOLZANO. «Dopo averlo concordato con questore e prefetto, porterò nella prossima seduta di giunta la delibera per l'acquisto di altre sessanta telecamere». La sicurezza è uno dei punti più importanti del programma con cui è stato eletto il sindaco Claudio Corrarati che, mantenendo fede alle promesse elettorali, ha deciso di investire ulteriormente in questo settore. Si parla di centinaia di migliaia di euro che verranno spesi per l'acquisto di nuove tecnologie.
«A Bolzano - spiega il sindaco - abbiamo già 240 telecamere; con i nuovi acquisti saranno 300; Trento ne ha oltre 700. Dove le installeremo? Mi sembrerebbe alquanto singolare dire dove effettueremo i controlli a chi dobbiamo controllare». A.M.
L’articolo completo sul giornale in edicola e sull’edizione digitale.


