nelle circoscrizioni 

Sicurezza: le forze dell’ordine  incontrano la popolazione 

BOLZANO. Le forze di polizia, a partire da domani a Don Bosco, incontreranno i cittadini nelle sedi delle circoscrizioni. Scopo dell’iniziativa, decisa a dicembre e programmata nel dettaglio in un...



BOLZANO. Le forze di polizia, a partire da domani a Don Bosco, incontreranno i cittadini nelle sedi delle circoscrizioni. Scopo dell’iniziativa, decisa a dicembre e programmata nel dettaglio in un incontro svoltosi ieri a Palazzo Ducale, presieduto dal prefetto Vito Cusumano: fornire ai cittadini e agli operatori economici consigli preziosi e precauzioni utili, per prevenire reati contro il patrimonio ed episodi di microcriminalità che, negli ultimi tempi, hanno contribuito ad aumentare il senso di insicurezza.

«L’obiettivo - si legge in una nota del commissariato - è anche quello di avvicinare le istituzioni al territorio e alle comunità che ne sono l’espressione. Ciò nell’ottica di fornire una risposta unitaria e costituire un fronte comune da parte degli organi di polizia e della collettività, per costruire un modello di sicurezza integrata».

Ecco nel dettaglio gli incontri programmati: venerdì 6 aprile, ore 18.30: Don Bosco – Sala polifunzionale Ortles, piazzetta Anna Frank; lunedì 9 aprile, ore 18.30: Oltrisarco – Sala polifunzionale, piazza Angela Nikoletti n. 4; lunedì 16 aprile, ore 18.30: Europa Novacella – Centro polifunzionale Europa, via del Ronco n. 11; lunedì 23 aprile, ore 18.30: Centro Piani Rencio – Sala di rappresentanza, vicolo Gumer n. 7; giovedì 26 aprile, ore 18.30: Gries San Quirino – Sala polifunzionale Anna Frank, via della Mendola n. 124.

A maggio nelle circoscrizioni arriverà invece il presidente della Provincia Arno Kompatscher: assieme a lui ci sarà il sindaco Renzo Caramaschi. Con le elezioni provinciali ormai alle porte, si parlerà dei programmi di sviluppo del capoluogo.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità