PHOTO
Ted Ligety è il nuovo campione olimpico dello slalom gigante. Al «Rosa Khutor Alpine Center», lo statunitense - oro a Torino in supercombinata -, dopo aver dominato la prima manche si conferma nella seconda portandosi a casa il titolo a cinque cerchi. Alle sue spalle il duo francese composto da Steve Missillier e Alexis Pinturault, rispettivamente argento e bronzo, con Marcel Hirscher ai piedi del podio. Niente da fare per Davide Simoncelli, terzo a metà gara: seconda manche pessima e 17esimo posto finale, dietro anche a un bravo Luca De Aliprandini che con una seconda parte da top ten risale dal 19esimo all’11esimo posto. Male gli altri italiani, con Manfred Moelgg e Roberto Nani usciti nella seconda manche: nella prima erano rispettivamente 17esimo e 12esimo.


