Un gruppo di sindacalisti Cgil è per il «no». «Crediamo che progettualità ed investimenti pubblici dovrebbero essere orientati a promuovere un turismo sostenibile ed ecocompatibile, un modello di mobilità rispettoso dell'ambiente, rispondente ai bisogni della popolazione, al miglioramento della qualità di vita e alla creazione di buona occupazione». Tra i firmatari Pavanello, Surian, De Nardi, Grinzati, Parrichini, Vaccaro, Zaninelli, Manfrin, Tasser, Freiberger, Saccenti, Raffin, Knapp, Dapunt, Auguiari, Tassainer, Unterholzner, Galletti, Della Lucia, Fabiani, Liguori, Pichler, Fronza.