PHOTO
MERANO. Hanno premuto in tanti. Ora finalmente dalla Provincia arriva una notizia positiva per tutti gli utenti del servizio Sasa. Verrà fatta la pensilina in corrispondenza della fermata dell’autobus a Sinigo richiesta più volte dal Consigliere provinciale del PdL Mauro Minniti oltreché dal Comitato di quartiere della frazione. Lo ha assicurato l’assessore provinciale Widmann allo stesso esponente del Pdl rispondendo ad una sua interrogazione, Widmann afferma infatti di aver prescritto al Comune di Merano l’allargamento del marciapiede a 1,50 metri onde rendere possibile proprio la realizzazione di una struttura richiesta ripetutamente da Minniti da molti anni. La palla, ora, passa in mano al Comune stesso, che non ha più scusanti e dovrà attivarsi in proposito e, si spera, quanto prima. «Non nascondo la mia soddisfazione – afferma ora Minniti – per un risultato raggiunto dopo diversi anni di inutili tentativi, perché si tratta di un passo in avanti importante quello compiuto dall’assessorato provinciale competente. Con l’allargamento del marciapiede si riesce a garantire peraltro anche una maggiore sicurezza per i pedoni e questo anche in prospettiva dell’imminente ripresa delle scuole è un dato importante, considerando l’uso che gli studenti fanno della fermata in questione davanti alla quale transitano giornalmente 17 mila automezzi». Resta da risolvere, sempre a Sinigo, un altro problema sollevato dal comitato di quartiere che ha richiesto, alla società, di istituire un collegamento diretto della linea 2 in modo tale che possa essere servito meglio l'ospedale. Attualmente gli utenti con il bus arrivano alla stazione ferroviaria e poi sono costretti a farsi a piedi - con rilevanti difficoltà per chi ha problemi di deambulazione - il tragitto fino all'ospedale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


